CORSI PER LA CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Il Fermi di Policoro avvia anche quest’anno i corsi per la certificazione linguistica.

Per l’iscrizione è possibile cliccare qui e compilare il modulo Google

Tutte le informazioni esplicative sono riportate di seguito.

INFORMAZIONI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE

I corsi per la certificazione della lingua inglese Cambridge sono i seguenti: B1, B2 e IELTS (Academic).

• Le modalità saranno
    • Durata di 70 ore per B1, 100 ore per B2 e 70 ore per IELTS
    • Svolti da madrelingua docente interno e altri docenti interni
    • Aperti agli alunni del liceo Fermi di tutti gli indirizzi e anche all’utenza esterna, nonché adulti. Il corso IETLS è rivolto a ragazzi della 4° o 5° anno, o adulti visto che la validità del certificato è di 2 anni
    • I corsi sono da svolgere in 2 incontri settimanali di 90min/2 ore cadauno
    • I corsi sono da completare entro fine giugno con esame in sede per B1 e B2, IELTS è da concordare con il centro esame
    • Costo all’iscrizione 200 euro (tutti i corsi), indicativamente il costo totale per ogni corso sarà il seguente:
Livello Numero di ore Presumibile cost del corso
B1 70 200-250
B2 100 260-320
IELTS 70 250-280
  • Tassa d’esame di circa 100 B1, 150 euro B2 e 240 euro IELTS da pagare a marzo 2022 per la prenotazione a giugno
  • Quota assicurativa di 60 euro obbligatorio
  • Libro di testo: ”Open World” per B1, B2 e “Complete IELTS” per IELTS di circa 30 euro
  • I corsi saranno tenuti in presenza (fino ad eventuale nuova disposizione imposta dal regolamento COVID 19)
  • La manifestazione di interesse sarà da registrare su Google moduli, via link  https://forms.gle/QcEttEJJ41DiRGaj9
  •   disponibile anche sul sito della scuola entro e non oltre 11/10/21
  • Il pagamento confermerà l’iscrizione e dovrà essere effettuato sul conto bancario della scuola, i dettagli del versamento e i coordinati bancari saranno comunicati agli indirizzi email registrati con la manifestazione di interesse (su Google moduli).
  • In caso di rinuncia al corso, le quote versate non potranno essere restituite
  • I corsi verranno attivati con numero minimo di 18 e massimo di 22 alunni, nel caso di richiesta maggiore alla capienza massima si effettuerà un test d’ingresso.