Microconferenze esperienza di avanguardia

Lunedì 26 ottobre sarà un giorno importante per la nostra scuola.

Il Fermi è la scuola secondaria di secondo grado selezionata per raccontare la propria esperienza di sperimentazione sull’educazione all’oralità (con le MicroConferenze) nell’ambito del seminario “I media e il raconto collettivo nella scuola che innova”.

L’iniziativa è promossa da Indire e Avanguardie Educative, i soggetti ministeriali deputati a favorire l’innovazione nella didattica del sistema scolastico italiano.

Per il Fermi di Policoro interverranno il Dirigente Scolastico, prof.ssa Giovanna Tarantino, e il prof Pino Suriano, referente didattico del progetto.

“Per noi è un importante punto d’arrivo – spiega il Dirigente Scolastico Giovanna Tarantino – viene così riconosciuto a livello nazionale e istituzionale il nostro percorso di educazione all’oralità, che ha preso vita sin dal 2015 e che in un continuo percorso di ricerca-azione della comunità scolastica ha visto il suo compimento in MicroConferenze”.

Si potrà partecipare ponendo domande ai relatori tramite questo link

https://indire.webex.com/indire/onstage/g.php?MTID=ea1c30a314f533e1a206fc17bc11f7b0c

L’accesso all’evento è libero e non è richiesta preiscrizione.

L’incontro sarà comunque trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Indire Avanguardie Educative.

Grande soddisfazione per la scuola lucana, grande soddisfazione per la scuola di Policoro.

Tra le immagini la premiazione della prima edizione del Premio Nazionale Microconferenze con Attilio Romita e Michele Mirabella (giugno 2019).