METEOFERMI: Qualche fenomeno sparso e molto vento.

Emissione del bollettino meteo in Basilicata (Policoro): ore 14:00 del 17/03/2021 presso l’I.I.S. Fermi curato dagli alunni della IV ATL.

17/03/2021: Il capoluogo è ubicato in un campo di bassa pressione. Le condizioni atmosferiche sono leggermente instabili. Il cielo si presenta parzialmente nuvoloso e con assenza di precipitazioni. I venti sono tesi e di direzione Nordovest. La temperatura massima registrata è di 14°C, la minima di 3°C. Le concentrazioni di polveri sono da basse ad intermedie e in diminuzione; le concentrazioni di ozono sono basse e in diminuzione.

18/03/2021: Il capoluogo sarà ubicato in un campo di bassa pressione. Le condizioni atmosferiche saranno leggermente instabili. Il cielo si presenterà nuvoloso e con deboli precipitazioni. I venti saranno moderati e di direzione Sudovest. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 0°C. Le concentrazioni di polveri saranno basse e in diminuzione; le concentrazioni di ozono saranno basse e in diminuzione.

19/03/2021: Il capoluogo sarà ubicato in un campo di bassa pressione. Le condizioni atmosferiche saranno leggermente instabili. Il cielo si presenterà molto nuvoloso e con moderate precipitazioni, anche a carattere temporalesco. I venti saranno moderati e di direzione Sudest. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 4°C. Le concentrazioni di polveri saranno da basse ad intermedie e in diminuzione; le concentrazioni di ozono saranno basse e in diminuzione.

Luigi Padula