Pon 2014-2020 – diffusione iniziative

L’IIS Fermi di Policoro utilizza i fondi europei per lo svolgimento di attività progettuali.

Tutti i progetti finanziati, con le relative fasi di elaborazione, sono visibili al seguente link Pon In Chiaro:

Nell’ambito del Fse, l’IIS Fermi di Policoro ha attivato il progetto 10.1.6A-FSEPON-BA-2018-4 – Orientare per orientarsi – 2017 2999 del 13/03/2017 – FSE – Orientamento formativo e ri-orientamento e il progetto 10.2.2A-FSEPON-BA-2018-72 – SCRIVERE E PARLARE PER IL WEB – LA CITTADINANZA COME ESPRESSIONE DI SE’ – 2017
2669 del 03/03/2017 – FSE -Pensiero computazionale e cittadinanza digitale.

Nell’ambito delle due progettualità sono state realizzate significative esperienze di apprendimento per gli studenti.

Si pubblica di seguito la nota stampa con riferimento al percorso Orientare per Orientarsi presso la testata giornalistica on line Sassi web.

Di seguito la nota stampa relativa all’iniziativa Pensiero Computazionale, svolto anche in didattica a distanza.

Volgono verso la conclusione i moduli avviati dall’IIS Fermi di Policoro per il progetto PROGETTO di Cittadinanza DigitaleSCRIVERE E PARLARE PER IL WEB – LA CITTADINANZA COME ESPRESSIONE DI SE’. 
L’iniziativa è finanziata con fondi dell’Unione Europea: Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) – OBIETTIVO SPECIFICO: 10.2  – Azione 10.2.2
Tre i moduli in corso di realizzazione: uno connesso alle pratiche di scrittura per la rete, l’altro all’etica del web, un ultimo alla realizzazione di performance di Public Speaking breve. 
Gli studenti iscritti superano le 60 unità, segno della grande attenzione dell’Istituto alle iniziative legate al mondo del digitale e del pensiero computazionale.

A seguito di ticket all’Autorità di Gestione si rende necessario reperire una nuova figura di esperto tramite Selezione di Personale Interno.